NEWS

Nasce in Umbria il nuovo Centro Tecnico SOCRI

20/11/2016

Negli ultimi 5 anni di attività in un settore dinamico, competitivo e in continuo sviluppo come l'industria cosmetica, SOCRI si è creata una propria identità tecnologica e industriale. Il settore cosmetico è tecnologicamente attivo e offre eccellenti opportunità di sviluppo, in particolare per quel che riguarda processi di produzione innovativi e l’uso di nuove sostanze. I prodotti cosmetici non devono solo garantire prestazioni elevate, devono anche essere sicuri, ben tollerati e in grado di offrire forti valori sensoriali. È esattamente in questa direzione che si orienta la ricerca di SOCRI.
Nel Centro Tecnico SOCRI lavorano chimici e tecnici altamente qualificati i cui progetti di ricerca sono saldamente rivolti allo studio di materie prime innovative sotto forma di ausiliari chimici biodegradabili, sempre più spesso di origine naturale e ottenuti da fonti rinnovabili ed ecocompatibili.
Questa innovativa attività di ricerca applicata è gestita da un consiglio il cui compito è garantire che i progetti siano in linea con gli obiettivi della Società e che tutte le informazioni e l'esperienza acquisite grazie ai programmi di ricerca circolino all'interno dell'organizzazione. La gestione di questa struttura di ricerca e sviluppo tecnologico consente a SOCRI di soddisfare rapidamente le esigenze quotidiane dei propri clienti, offrendo soluzioni innovative per i prodotti contemporaneamente a tecnologie in rapida evoluzione.
SOCRI dispone di impianti di produzione moderni adatti alla sintesi di principi attivi per il settore farmaceutico e cosmetico. Ogni nuovo prodotto o metodo di produzione è sottoposto a test in un impianto pilota ben attrezzato prima di essere realizzato o applicato su scala industriale.
Gli impianti di produzione di SOCRI sono conformi alle più severe norme di sicurezza e sono progettati per offrire ai nostri clienti la massima flessibilità. Ciascuna fase del processo produttivo è controllata da un laboratorio chimico estremamente efficiente che garantisce la piena conformità al metodo di produzione richiesto.
Il laboratorio di controllo della qualità autorizza la spedizione del materiale solo dopo aver effettuato severi test relativamente ad aspetto fisico, struttura chimica e caratteristiche di applicazione.
E’ in Umbria, il cuore verde dell’Italia, che è nato il Centro Tecnico SOCRI per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e processi che limitino l’impatto ambientale, riducendo o eliminando l’uso di sostanze pericolose.
SOCRI vuole garantire la più alta qualità dei prodotti attraverso un controllo rigoroso della produzione; dalla creazione alla vendita di materie prime, di sostanze funzionali e di principi attivi, sempre nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.