SOCRI antiwrinkels TOUCH

SOCRI antiwrinkles TOUCH è un complesso vegetale bilnciato per il trattamento delle rughe. Le rughe sono pieghe sulla superficie epidermica della pelle, causata dalla riduzione delle proteine strutturali essenziali: collagene ed elastina. Dietro a tutto questo, ci sono fattori genetici e costituzionali primari, così come i fattori secondari come stile di vita e la salute, la dieta, l'inquinamento, l'esposizione al sole e vizi come il fumo, l'alcool, e l'abuso di farmaci.
SOCRI antiwrinkles TOUCH grazie alla funzione poliedrica dei vari componenti può agire su tutti i tipi più comuni di rughe. Stimola la rigenerazione tessutale e la produzione proteica. Combatte l’attività dei radicali liberi sulla struttura e sul metabolismo cellulare. Inibisce la contrazione della muscolatura mimica alla base delle rughe del viso. Mantiene una equilibrata idratazione ed elasticità del tessuto, oltre ad una uniforme compattezza. Contrasta l’azione delle radiazioni UV sul tessuto proteggendone il DNA.
Efficacia anti-ossidante: La capacità antiossidante di SOCRI antiwrinkles TOUCH è stata dimostrata e misurata attraverso la cattura del radicale libero DPPH, in relazione dose-dipendente. SOCRI antiwrinkles TOUCH è inoltre in grado di proteggere le cellule ed il DNA dallo stress ossidativo. Studi in vitro mostrano la capacita di SOCRI antiwrinkles TOUCH di inibire l’apoptosi (ovvero la morte cellulare) indotta con acqua ossigenata.
Efficacia anti-aging: SOCRI antiwrinkles TOUCH induce e migliora la sintesi del collagene, in particolare in concentrazione del 2% è in grado di aumentare la sintesi del collagene IV del 41% e del collagene VII del 42%. Studi condotti in vitro su fibroblasti umani mostrano che SOCRI antiwrinkles TOUCH incrementa l’espressione di a2 e ß1 integrina rispettivamente del 139% e del 54%.
Il BOTOX è il nome commerciale utilizzato per chiamare una proteina neurotossica che viene prodotta dai batteri Clostridium botulinum. Il BOTOX rilassa la contrazione dei muscoli bloccandone gli impulsi nervosi: i muscoli non ricevendo segnali elettrici non si contraggono più permettendo cosi alle rughe di espressione di rilassarsi e ammorbidirsi.
SOCRI antiwrinkles TOUCH è in grado di fermare gli impulsi neuro cellulari come il BOTOX ma in modo differente e meno invasivo: grazie all'alta concentrazione di miricetina contenuta nel complesso, SOCRI antiwrinkles TOUCH non scinde le proteine coinvolte nella trasduzione del segnale ma le lega selettivamente. SOCRI antiwrinkles TOUCH è una valida alternativa al BOTOX nella cura delle rughe di espressione, non ha effetti collaterali e non occorre venga iniettato sotto cute.
Efficacia anti-rughe: Studi clinici in vivo mostrano che SOCRI antiwrinkles TOUCH leviga i micro rilievi e riduce la sezione e la profondità delle rughe. 10 volontari sono stati trattati con il 5% di SOCRI antiwrinkles TOUCH per 28 giorni, 2 volte al giorno. Nel complesso si è notato una riduzione dell’84% delle rughe. La profondità delle rughe ed il volume sono diminuite del 72% e del 60% rispettivamente. SOCRI antiwrinkles TOUCH ripara la matrice del derma e stimola e previene la formazione delle rughe.
SOCRI antiwrinkles TOUCH è indicato in cosmetici ad azione levigante, lifting, anti-age, anti-ossidante e protettiva del DNA cellulare.
Si consiglia una percentuale di utilizzo compresa tra l’1 ed il 5% a seconda della tipologia di formulazione che si desidera sviluppare. Generalmente viene inserito al 2%. Creme contenenti SOCRI antiwrinkles TOUCH vengono generalmente usate 1 o 2 volte al giorno. E’ consigliabile inserire SOCRI antiwrinkles TOUCH ad una temperatura inferiore a 50°C, in fase di raffreddamento.
Per ciò che riguarda la valutazione clinica della sicurezza di SOCRI antiwrinkles TOUCH attraverso il patch test, il prodotto è risultato sicuro e non irritante ad una concentrazione del 2%.



RICHIEDI INFORMAZIONI